Searching for life signatures

Finalmente riesco a mettere mano a questo blog e la prima cosa che voglio fare è: ringraziare Annarita Ruberto, Franco Rosso e Paolo Gifh per l’ottimo lavoro svolto in occasione del Carnevali Unificati della Chimica e della Fisica.

Si trattava di sperimentare un nuovo percorso, con tutte le incognite che un’ operazione del genere comporta e credo che loro abbiano saputo affrontare la novità con grande competenza e quell’ entusiasmo indispensabile quando si tratta di incamminarsi per strade sconosciute e… non asfaltate.

Il pomeriggio del 25 settembre quando Franco e Paolo hanno presentato i lavori dei blogger partecipanti al carnevale, ho pensato che quella conversazione, purtroppo per pochi intimi, fosse di grande interesse e ricca di spunti e riflessioni, che avrebbero potuto essere ampliate e discusse se la partecipazione fosse stata adeguata.

Penso perciò che l’esperienza sia nel complesso positiva e che meriti di essere riproposta cercando di trovare le condizioni per una presenza non solo virtuale dei blogger che, dando voce ai loro scritti, potrebbero creare, all’interno di ambienti da sempre rigorosamente riservati agli addetti ai lavori, un’ occasione in più per permettere, a chi non è scienziato di professione ma è interessato alla materia, di sbirciare fra le “cose di scienza”.

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti, carnevale della chimica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...