Auguri

Per prima cosa cliccate qui e leggete TUTTO.  Fatto? Bene, questo significa che abbiamo definitivamente archiviato la squallida storia della fine del mondo e perciò posso finalmente augurarvi:  buon solstizio d’inverno!

Questa fotografia della Nasa  è semplicemente sensazionale e consiglio vivamente  di andare sul sito e di gustarla con calma esplorandone ogni particolare.

Naturalmente  farò anche auguri più tradizionali e  in particolare voglio augurare  Buone feste ai miei 140 studenti dei quali ancora, (orrrrrrore!) non ricordo tutti i nomi. Pensate, quando finalmente riuscirò a chiamarvi tutti con il vostro vero nome e non con quello che mi sembra più probabile, l’anno scolastico sarà finito! Non  sono che una meteora nel vostro corso di studi e, sinceramente, ho parecchie difficoltà a immedesimarmi in quel corpo celeste, che solca luminoso i cieli piombando sulla Terra con rovinose cadute. In realtà, se  soprattutto al mattino, appena alzata, ho piena coscienza di quanto rovinose siano quelle cadute, non ho alcuna certezza sulla mia capacità di illuminare, anche per un solo istante,  il vostro firmamento.

Riprenderò comuque queste riflessioni  in altri momenti;  ora voglio concentrami sulle feste.

Vi farò quindi  auguri  in pieno spirito natalizio  regalandovi questo   dolcissimo video

Vi farò anche auguri un po’ più stravaganti, di mia creazione, che un po’ riprendono il concetto di luminosità  di cui ho blatterato poco sopra.  Cliccate sulla figura ( che è già abbastanza inquietante) e vedrete.

Ah, dimenticavo AUGURI!

buonefeste

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in chimica per modo di dire, seconde e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Auguri

  1. annarita ha detto:

    Cara Margherita, ti auguro un Natale Sereno e a misura d’uomo.

    Mi piace

  2. Victor ha detto:

    Buone feste anche a lei prof !

    Mi piace

Lascia un commento

