Carbone dolce

Quest’anno ho deciso di non affidare il mio pensiero a un video messaggio, ma di produrre piuttosto, un qualcosa da donare a tutti voi, cari miei studenti, in occasione dell’Epifania.spanbef

Quindi , nelle vesti della Spanbefana, cucinerò  del … carbone,  dolce sì, ma pur sempre carbone. Questo per  palesare in modo sintetico, ma chiaro, il mio pensiero sul vostro rendimento medio nella frazione  di anno scolastico appena trascorso. Se volete saperne di più, rivedetevi il video dell’anno scorso.

Sentite perciò cosa ho deciso di fare: una relazione multimediale (a puntate)  in cui, al posto della breve descrizione dell’esperimento ci sarà  un video . E allora via con ricetta chimica

Titolo

Preparazione del carbone dolce

scopo

giocare con la chimica, la mia materia preferita

Strumenti:strumenti2Descrizione delle operazioni

Le  conclusioni … dopo l’ Epifania !

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Carbone dolce

  1. Pingback: Oro, incenso e mirra | unpodichimica

  2. laurin42 ha detto:

    Altrochè chimica! Questa è proprio la ricetta di un dolce carbone… eppure da piccola, anche se mi piaceva, ci rimanevo sempre un pò male di trovarlo nella calza.
    E l’Epifania tutte le feste si porta via! E siamo pronti a vivere al meglio questo anno che ci aspetta.
    Dopotutto il 13 porta fortuna, anche se io credo che dipende sempre da noi e la fortuna è credere nelle nostre capacità, che sono tante di più di quelle che pensiamo.
    Un abbraccio.
    Love
    L

    Mi piace

Lascia un commento

