AUGURI

Voglio augurare Buona  Pasqua, a chi passerà di qui, con una poesia di Antonia Pozzi.

Pochi versi incantati che rimangono nel cuore.

Sera d’aprile

Batte la luna soavemente

di là dai vetri

sul mio vaso di primule:

senza vederla la penso

come una grande primula anch’essa,

stupita,

sola,

nel prato azzurro del cielo

Milano 1 aprile 1931

IMG_3385

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti, chimica per modo di dire e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a AUGURI

  1. laurin42 ha detto:

    Ti ho nominato per il “ Liebster Blog Award ”
    Giocare con gli amici è felicità.
    Questo premio è solo una piccola testimonianza della stima che ho per te.
    Love
    L

    Mi piace

    • spanni ha detto:

      Carissima Laura, grazie.
      Grazie soprattutto per la stima che è reciproca. L’incontro con te (e il tuo splendido gatto con gli occhiali) è stata una delle cose più significative di questa mia avventura in rete.
      un abbraccio
      Margherita

      Mi piace

  2. maria antonietta di giovanni ha detto:

    Sei di Varese? Antonia Pozzi se non sbaglio è vissuta lì. E’ recentemente uscito un libro di sue poesie e immagini “Luoghi di un’amicizia” che se non hai letto ti consiglio

    Mi piace

  3. melodiestonate ha detto:

    buona pasqua……..sara

    Mi piace

Lascia un commento

