Giornata mondiale dell’arte

giornata dell'arte.

il 15 aprile è il giorno del compleanno di Leonardo  ed  stato scelto per celebrare in tutto il mondo la giornata dell’arte. A dire il vero, non è che in Italia la cosa sia stata molto strombazzata, ma d’altra parte che avrà mai da offrire in questo campo un paese come il nostro? A proposito, Leonardo è quello da Vinci …

Comunque, quando grazie  Paolo Pascucci  ho avuto notizia dell’evento e  ho deciso di mettere in evidenza alcune iniziative messe in campo da Google, che oggi festeggia i due anni di Art Project.

“In occasione della Giornata Mondiale dell’Arte, Google ha chiesto ad alcuni dei propri partner museali, che hanno scelto di posizionare le strutture anche su Street View con un tempo medio di esplorazione degli interni dei visitatori di 2 minuti, di curare delle gallerie. La Casa Bianca è la destinazione StreetView che gli utenti hanno visitato di più su Art Project: difficile pensare di avere la possibilità di entrarvi davvero, ma grazie al progetto di Google oggi è possibile visitare una tra le istituzioni più famose del mondo che ospita una prestigiosa collezione d’arte. Internet offre anche la possibilità di conoscere l’arte direttamente dalla voce dei grandi esperti. Su Google+ ci sarà infatti oggi l’ultimo appuntamento con Art Talks, conversazioni in hangout (video-chat) tra appassionati ed esperti d’arte. L’hangout di oggi sarà in diretta dal Metropolitan Museum of Art di New York e approfondirà il tema della multimedialità nell’arte.” primaonline

http://www.googleartproject.com/it/

Qui c’è un quadro di uno dei miei pittori preferiti  Paul Cezanne

Buona giornata dell’arte a tutti!

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...