Il 31° Carnevale della Chimica è online !

carnevale_della_chimica_largeI batteri imperversano su  Knedliky !

Tranquilli, non sono portatori  di spaventose malattie esotiche, ma solo di notizie, curiosità e novità su un’ affascinante scienza, la microbiologia e su i suoi  contatti  con quell’altra fantastica scienza: la chimica. Prima però che vi immergiate nella lettura delle Città batteriche interessante post di Paolo Pascucci o che scopriate le proprietà battericide del rame, magistralmente raccontate da  Leonardo Petrillo,  o  o vi facciate ipnotizzare dall’  intrigante post di Palmiro P. Zavorka, ospite squisito di questo carnevale,

voglio ricordare a tutti che le vacanze sono finite😦

Non dico questo  per avvolgere con  un velo di tristezza lo spumeggiante evento “Carnevale”, ma solo per ricordare  che,  lasciati quei deliziosi paesini tra mari e monti,  non ci sono più scuse di: cattivo collegamento internet, computer lasciati a casa o  dispettosi folletti che cancellano tutti i documenti  in cui compare  la parola Carnevale della Chimica.

S’impone quindi una massiccia partecipazione al prossimo Carnevale che sarà ospitato da Arte e salute di Emanuela Zerbinatti e che ha un titolo bellissimo: gli strumenti della chimica!

Ricordo che sono graditi anche i  contributi fuori tema: un esempio? Leggete il bellissimo post di Annarita Ruberto su l’ impiego di prodotto chimico, presente in ogni casa, per ottenere luce a costo zero!

Purtroppo  le scuole saranno iniziate da poco e sarà difficile coinvolgere le classi, ma se vi balenasse un’ idea …

Insomma cerchiamo di non precipitare il carnevale verso la quaresima: detesto i digiuni.

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti, carnevale della chimica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...