Per la IA CAT : Reazioni e osservazioni

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eccovi le foto dell’ultima esperienza di laboratorio.

Vi chiedo di

  • osservare i reagenti
  • osservare attentamente i fenomeni che si manifestano nella fomazione dei prodotti
  • descrivere quanto osservato usando il chimichese e ricordando che la lingua ufficiale è l’italiano (ortografia e sintassi compresa). E’ ammesso l’uso dell’inglese.

Vi scrivo una manciata di vocaboli che vi potrebbero essere utili e che mi potrebbero evitare di sentire frasi del tipo “non mi veniva la parola” “ciooo!!! non so come si dice” e compagnia bella. Vi scrivo anche alcuni vocaboli da voi particolarmente apprezzati e da me particolarmente detestati, dei quali sconsiglio caldamente l’uso.

vocaboli consigliati

vocaboli consigliati

vocaboi vietati

vocaboi vietati

Il consiglio è quello di riguardare bene le definizioni e di seguire lo schema, che ormai dovrebbe esservi chiaro.

Buon lavoro !

Informazioni su spanni

prof. di chimica
Questa voce è stata pubblicata in approfondimenti, prima, seconde e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Per la IA CAT : Reazioni e osservazioni

  1. Samanta Amadio ha detto:

    Ha la foto della reazione tra KMnO4 + H2O2 ? Non mi ricordo che colore è il prodotto??
    Sam.

    Mi piace

    • spanni ha detto:

      Purtroppo non ho foto (perché non fotografate voi visto che ne avete il permesso?😦 .Comunque quellq di permanganato è una soluzione violetta. Nella reazione con l’acqua ossigenata si forma una sostanza di colore marrone e si ha una vistosa emissione di gas.

      Mi piace

  2. Francesco Masia ha detto:

    Grazie

    Mi piace

Lascia un commento

